Classifica delle migliori 5 macchine da caffè ordinate per prezzo e recensioni 1

Quali sono le migliori cinque macchine del caffè sul mercato? Scopriamo insieme cinque modelli tra i quali puoi scegliere per ottenere un ottimo caffè espresso

1 – De’Longhi Magnifica ESAM 2600

La macchina del caffè De’Longhi Magnifica ESAM 2600 è un prodotto di ottima qualità ed è un modello automatico ideale per chi vuole un caffè come quello del bar. Questo modello presenta un design moderno e anche delle prestazioni molto avanzate. Con questa macchina per espresso è possibile regolare a proprio piacimento la polvere di caffè e anche quella di acqua, in questo modo potrai ottenere un caffè ideale in base alle tue esigenze.

Con il suo modulo cappuccino system invece è possibile preparare dei cappuccini di ottima qualità con una schiuma morbida come quella del bar. La macchina per espresso della De’Longhi presenta una pressione da 15 bar e anche una capacità d’acqua pari a 1,8 litri. Infine, offre alcune funzioni extra come il sistema d’avviso per la decalcificazione e anche un sistema automatico che pulisce la macchinetta dopo ogni lavaggio.

Le opinioni sulla De’Longhi Magnifica ESAM 2600 sono per lo più positive, in molti apprezzano il fatto di poter dosare in modo ottimale il caffè e anche l’acqua, anche se altri credono che sia un sistema un po’ troppo complesso rispetto alle macchine da caffè a cialde oppure a capsule. Infine, in molti apprezzano la macchina per espresso della De’Longhi per il suo cappuccino system, e anche per la semplicità nelle procedure di pulizia.

Prezzo della De’Longhi Magnifica ESAM 2600 a partire da 250 euro.

2 – Macchina da caffè Frog Revolution

La macchina da caffè Frog Revolution è un modello che permette di fare il caffè utilizzando un comodo pressa cialde che rende molto semplice la preparazione dell’espresso. Questo modello oltre a un sistema a cialde dispone di una lancia per il vapore che si può impiegare per la realizzazione del cappuccino. La macchina da caffè Frog Revolution si presenta in diversi colori come il viola, il verde, il giallo, il nero ecc…Le sue dimensioni sono molto compatte e si adattano a qualunque cucina compresa anche quella di piccole dimensioni. Comodo infine, anche il serbatoio d’acqua estraibile.

Le recensioni per Frog Revolution sono per lo più positive, questa macchina per espresso infatti presenta innanzi tutto un design compatto che è molto apprezzato da coloro che hanno una cucina di piccole dimensioni. Infine, chi l’ha acquistata è felice di aver utilizzato questa macchinetta per il suo funzionamento semplice e per il sistema a vapore che permette di fare un ottimo cappuccino.

Il prezzo di Macchina da caffè Frog Revolution è di 179,99

3 – Macchina da caffè Faber

La macchina da caffè Faber si presenta con un design molto elegante che si adatta a qualunque ambiente e cucina. Faber propone un modello con una copertura in ABS che la rende resistente e semplice da pulire, inoltre è possibile visualizzare tre colori differenti tra i quali troviamo il bianco, il nero e il grigio.

Il telaio invece è realizzato con varie tonalità pastello molto moderne, queste sono: il nero opaco, il bianco puro, l’avorio e anche il grigio perlato. La struttura e le leve invece sono cromate e trattate con antiruggine, anche la piastra sulla quale si poggia la tazzina è cromata. La macchina funziona a con le cialde e presenta una pompa da 16 bar e una capacità di serbatoio pari a 1,4 litri.

Le recensioni delle macchine da caffè Faber sono estremamente positive, chi l’ha utilizzata apprezza molto il fatto di poter provare diverse cialde senza dover scegliere una specifica tipologia. La macchina inoltre piace per la sua estetica oltre che per le sue diverse funzionalità compresa una lancia per fare il cappuccino.

Prezzo della macchina da caffè Faber a partire da 139,00 euro

4 – Lavazza A Modo Mio Minù

La macchina per espresso Lavazza A Modo Mio Minù è un modello a capsule pensata per chi vuole un modello di qualità ma a un prezzo accessibile. La macchina del caffè Lavazza offre delle buone prestazioni a partire dal suo design compatto e moderno, sino all’erogazione del caffè che avviene a una temperatura e pressione ottimale grazie alla pompa da 15 bar.

La macchina per espresso Lavazza A Modo Mio Minù ha ricevuto diversi commenti positivi, infatti questa si presenta ideale per chi ha una cucina di medie o piccole dimensioni e per coloro che cercano una macchina efficiente e che non si sporchi troppo ad ogni erogazione. Le capsule infatti rendono molto semplice l’erogazione del caffè espresso e inoltre sono semplici da buttare e non scolano o sporcano in alcun modo.

Il prezzo di Lavazza a Modo Mio Minù parte da 100 euro.

5 – Nespresso Inissia XN1005

Infine, tra le macchine per espresso economiche ma che offrono delle ottime prestazioni troviamo il modello di Nespresso Inissia XN1005. Questo modello funziona con le capsule ed è molto semplice da utilizzare, la macchina funziona in modo automatico e offre delle prestazioni elevate, infatti il caffè viene erogato sempre molto caldo e cremoso.

La macchina di Nespresso presenta anche un design pratico, innovativo e maneggevole. La sua griglia si può regolare a seconda del tipo di tazza che si utilizza, se da espresso oppure da cappuccino. La macchina per espresso di questo marchio dispone anche di una funzione di risparmio energetico che fa spegnere il sistema da solo quando non la si utilizza per almeno dieci minuti. Infine, il caffè esce cremoso e caldo come quello del bar grazie alla pressione della pompa che è pari a 19 bar.

Le recensioni di Nespresso Inissia XN1005 sono positive, innanzi tutto per il prezzo che è davvero molto basso ma la macchina offre comunque delle ottime qualità sia per preparare un caffè espresso sia un caffè americano. Molti sono soddisfatti anche per la compattezza e per il design semplice ma al contempo moderno offerto dal marchio. Comode anche le capsule per la produzione del proprio caffè espresso, anche se queste sono giudicate al quanto costose.

Il prezzo di Nespresso Inissia XN1005 è di 49 euro.

Condividi su:

One Comment

  1. blank

    Come sempre super fantastici e gentilissimi

    Annalisa Dalberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *