Didiesse Frog perchè sceglierla

Macchina per caffè Didiesse Frog, ecco perché sceglierla

Stai cercando una macchina da caffè ma non hai idea di quale scegliere nell’oceano di modelli disponibili? E’ da tempo che cerchi una macchina che ti permetta di gustare a casa o in ufficio un caffè degno di un espresso da bar? Sei nel posto giusto, in questo articolo parleremo di quella che, per molti, è la migliore macchina da caffè ad uso domestico, ovvero la Didiesse Frog.

La preparazione del caffè, fin dalle sue origini, ha subìto moltissime modifiche ma una delle cose che non è mai cambiata e il fatto che per molti, “fare il caffè” (rigorosamente con la moka), sia un rituale vero e proprio, sentito maggiormente a Napoli o più in generale nelle regioni del meridione.

Tuttavia il progresso, la tecnologia e lo sviluppo di un ritmo di vita sempre più frenetico, hanno palesato delle difficoltà nella preparazione del caffè convenzionale in quanto il tempo per la bollitura dell’acqua ed il successivo filtraggio del caffè macinato è talvolta eccessivo rispetto a quello realmente a disposizione.

Didiesse Frog, caratteristiche

Tra le moltissime macchine da caffè che oggi offre il mercato, la Didiesse Frog si distingue sostanzialmente per 3 caratteristiche:

  1. Costruzione robusta
  2. Qualità dei materiali
  3. Reperibilità dei pezzi di ricambio

Questi tre aspetti non sono assolutamente da sottovalutare, sebbene si possa obiettare che il fine ultimo di una macchina da caffè sia quello di fare un buon caffè. Ma la Didiesse Frog è eccellente anche su questo.

E’ importante precisare che un prodotto come una macchina da caffè, essendo usato diverse volte al giorno se in casa o anche moltissime se in ufficio, necessità di solidità e affidabilità di costruzione.

Ecco un’analisi più profonda delle caratteristiche tecniche del prodotto:

  • Peso: 6,5 kg circa
  • Dimensioni: larghezza 22 cm e altezza 40 cm, profondità 32cm
  • Potenza nominale: 650 W
  • Voltaggio: 230V
  • Al posto del classico serbatoio per l’acqua in plastica (che tende a rovinarsi molto con l’uso quotidiano) è presente un alloggio per bottiglie d’acqua, sostituibili a piacimento ed un termo-blocco in alluminio
  • Sistema di decalcificazione rapido che permette un’ottima e facile manutenzione

Queste caratteristiche fanno della Didiesse Frog la macchina ideale per chi volesse puntare su un prodotto valido e ben costruito anche nei dettagli per l’uso quotidiano. Il tutto ad un prezzo contenuto.

I punti di forza della Didiesse Frog

Analizziamo adesso quali sono i punti di forza di questa macchina per il caffè così ben riuscita e perché piace davvero a tutti, dai giovani universitari agli utilizzatori di mezza età, fino ai nostalgici della vecchia moka (anche conosciuta come “caffettiera”).

1. Il prezzo

Innanzitutto ci sarebbe da segnalare un prezzo del tutto onesto, infatti i prezzi delle Didiesse Frog variano dai 129.90€ ai 179.90€ a seconda del modello.

Puoi trovare Didiesse Frog in tutte le colorazioni disponibili seguendo questo link >> SCOPRI I MODELLI DIDIESSE FROG

2. La pulizia

È un prodotto molto facile da ripulire e ben si adatta a tutte le case moderne (ma anche stile classico) grazie alle molte colorazioni tra le quali è possibile scegliere.

3. Tempo di accensione/disponibilità

Un altro punto a favore della Frog è il tempo per la sua disponibilità. Capiamoci meglio: dal momento dell’accensione al momento in cui è pronta per poter inserire una cialda ed ottenere un ottimo caffè passeranno all’incirca 120 secondi.

Nulla di assolutamente paragonabile alla classica moka che solo per la preparazione porta via all’incirca 2 minuti ed almeno altri 4-5 per ottenere il caffè.

4. Il sistema a compressione

Il sistema a compressione è il sistema cardine della Didiesse Frog e grazie al quale, secondo l’opinione di molti esperti, è possibile gustare un caffè così denso e cremoso. Esso

5. Alloggio per bottiglie d’acqua

Al posto del classico vano per l’acqua che con il tempo, il calcare ed i frequenti lavaggi tendeva a rovinarsi, è stato introdotto un vano specifico per poter inserire una bottiglia d’acqua (è possibile inserire plastica o vetro a patto che rispetti le dimensioni). Attraverso una cannula in gomma la macchina pescherà l’acqua necessaria per la preparazione del caffè. Il tutto in un ambiente più comodo e igienico.

6. Ricambi

Malgrado l’accortezza che si può adoperare nel preparare il caffè, c’è da tener conto che la macchina sarà comunque usata con frequenza pertanto, come tutte le cose, dopo un uso costante necessita di manutenzione. Anche in questo caso Frog ha una marcia in più, in quanto essendo prodotto completamente italiano, è facilissimo reperire qualunque pezzo di ricambio!

Ecco un esempio sul nostro store >> RICAMBI DIDIESSE FROG – CAFFEXPERT

In conclusione la macchina da caffè Didiesse Frog, alla luce di quanto appena detto, è sicuramente un’ottima scelta se sei indeciso su quale modello comprare.

Potrai gustare un ottimo caffè, affidandoti ad un prodotto 100% italiano.

Lo scrittore Erri De Luca una volta ha detto: “A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco”…. O una FROG?!SCEGLI LA TUA DIDIESSE FROG